Chatillon

947040_620585221285164_1193293633_n
La nostra villa all’epoca dell’acquisto

La casa di Patrizia si trova a Chatillon, in Valle D’Aosta, Italia.

Villa Breil si trova in una posizione appartata ma non isolata dal paese di Chatillon, il cui centro dista pochi minuti in auto e 15 minuti a piedi.

VistaDalla villa si vede il Castello Gamba, raggiungibile a piedi in pochi minuti, sede del Museo di Arte Moderna e Contemporanea. Il castello è circondato da un parco di 50.000 m2 con alberi secolari, ideale per una passeggiata e un pic-nic.

Poco distante dalla Villa si snodano diversi percorsi di trekking tra cui la “Via Francigena”, storico itinerario di pellegrinaggio che dalla Francia conduceva a Roma, e la passeggiata del “Ru Chandianaz” lungo un canale acquifero mezzo sotterraneo che si snoda per diversi km nel bosco fino a raggiungere località vicine.

Chatillon è un paese della vallata centrale, vicino al centro termale di Saint-Vincent e a 25 km da Aosta. Il paese si trova all’imbocco della vallata di Valtournenche ed è quindi comodo per raggiungere i comprensori sciistici di Torgnon, Valtournenche e Cervinia.

La posizione centrale del paese consente di visitare con facilità le principali attrazioni e località della Valle d’Aosta (Bard, Champoluc, Aosta, Pré-Saint-Didier Courmayeur, La Thuile).

Autostrada A5 uscita Chatillon-St.Vincent

90 Km dall’Aeroporto di Torino – Caselle e 200 km dall’Aeroporto di Malpensa.